18-19 MARCH 2019, DUBAI – UNITED ARAB EMIRATES

Si aprirà lunedì 18 marzo la conferenza sul paesaggio più importante del Medio Oriente: Smart Landscape Summit. Il  summit che si articolerà in due giornate avrà come tema “La costruzione di ambienti naturali salubri per comunità sostenibili”.

Alla luce delle grandi sfide indotte dai cambiamenti climatici saranno oltre 40 gli esperti di settore internazionali e regionali che si riuniranno per condividere approfondimenti sui diversi aspetti relativi alla crescita e allo sviluppo del paesaggio sostenibile nella regione.

L’agenda dei due giorni prevede cinque tavole rotonde su argomenti relativi alla pianificazione e alla progettazione del paesaggio urbano; allo sviluppo di infrastrutture verdi sostenibili; alla crescita di spazi condivisi nello sviluppo urbano; all’innovazione del design nel progetto del paesaggio per creare città sempre vivibili. Progettare una società sostenibile con i suoi cittadini è la chiave per le città intelligenti e di successo e per l’adeguamento dei parchi giochi e degli spazi aperti.

Sarà Neil Davidson, Partner, J & L Gibbonsin in qualità di ospite internazionale ad aprire il secondo giorno della conferenza con la presentazione di Londra come caso studio in relazione alle strategie adottate per soddisfare le esigenze di una popolazione in crescita e le condizioni ambientali mutevoli.

https://www.landscapesummit.com/