3 Giugno 2019 – 10 Gennaio 2020

Archistart promuove la nuova edizione del premio tesi internazionale realizzato con l’intento di valorizzare, premiare e dare visibilità a giovani talenti del mondo dell’architettura. Archistart promuove il quarto Architectural Thesis Award, il premio tesi internazionale realizzato con l’intento di valorizzare, premiare e dare visibilità a giovani talenti del mondo dell’architettura…. quindi una “casa” in divenire di tutte le tesi di architettura e nello specifico in progettazione architettonica, urbanistica e paesaggio, restauro, infrastrutture e sistemi tecnologici.

Tesi vincitrice di ATA2019.
MOSUL POSTWAR CAMP
di Edoardo Daniele Stuggiu
e Stefano Lombardi.

Le prime tre edizione dell’ Architectural Thesis Award hanno riscosso un grande successo tra i giovani talenti del mondo dell’Architettura. Hanno partecipato, nella terza edizione ATA2019, 202 ragazzi di diverse nazionalità con 148 progetti. Il progetto di tesi vincitore dell’edizione 2019 è stato MOSUL POSTWAR CAMP di Edoardo Daniele Stuggiu e Stefano Lombardi. Il progetto ha colpito per completezza del percorso metodologico, con una proposta che analizza e risolve tutte le scale progettuali. Chiarezza dell’idea ed efficacia della comunicazione. E’ stata particolarmente apprezzata l’analisi sul tema e la risposta alla problematica sociale ed ambientale.

Tesi vincitrice di ATA2019.
MOSUL POSTWAR CAMP
di Edoardo Daniele Stuggiu
e Stefano Lombardi.

Per i vincitori, una borsa di studio in denaro di 2.000€ e la possibilità di partecipare a concorsi e workshop gratuitamente. Inoltre Archistart a termine del concorso promuoverà un premio social sul proprio portale, che avrà come premi la partecipazione gratuita all’evento IAHsummer2020 (International Architecture Holiday) o a un concorso Archistart.

Il concorso è aperto a tutti i laureati in architettura, ed ingegneria edile che abbiano sviluppato una tesi triennale o magistrale ricadente nell’arco temporale che va da Gennaio 2017 a Gennaio 2020 nei seguenti ambiti: progettazione architettonica e riuso architettura del paesaggio e urbanistica strutture e sistemi tecnologici.


Tesi vincitrice di ATA2019.
MOSUL POSTWAR CAMP
di Edoardo Daniele Stuggiu
e Stefano Lombardi.

Le iscrizioni al concorso inizieranno il 3 Giungno 2019  e termineranno il 10 Gennaio 2020 (consegna elaborati entro il 17 Gennaio 2020), e i risultati saranno disponibili ad Marzo 2020.

Francesca Vittorini
vincitrice ATA2018

Maggiori informazioni su https://www.archistart.net/competitions/ata2020/