Call per volontari nella tutela del paesaggio e dei giardini.

Hai tempo da dedicare all’educazione paesaggistica? Hai tempo per far conoscere i giardini storici più belli nella provincia di Firenze? Hai tempo per realizzare eventi e allestimenti paesaggistici in spazi degradati o abbandonati nell’area fiorentina?

La nostra associazione cerca volontari nella difesa attiva del paesaggio e nell’educazione dei cittadini alla rigenerazione di spazi degradati o abbandonati esistenti nell’area metropolitana fiorentina. Cerchiamo soprattutto giovani, in età compresa tra i 20 e i 35 anni disponibili a dedicare una parte del loro tempo libero a progetti di educazione alla tutela e alla valorizzazione del paesaggio, alla reinvenzione artistica dello spazio pubblico, al recupero e alla riqualificazione ecologica di spazi degradati attraverso il coinvolgimento dei cittadini.

Tutti coloro che sono interessati a questa Call possono scrivere al nostro indirizzo info@landscapefirst.it entro le ore 12:00 del 30 giugno 2019.

Nella scheda d’adesione dovrà essere indicata l’età, il titolo di studio più recente acquisito, le proprie competenze eventuali in questo campo, l’indicazione di precedenti esperienze di volontariato ecologico e sociale, quale disponibilità di tempo si intende mettere a disposizione dell’associazione, eventuali preferenze tra attività di tipo organizzativo, pratico realizzativo o educativo. I volontari che presenteranno richiesta saranno contattati per un colloquio conoscitivo propedeutico alla selezione finale.